Investitori

Vuoi investire su di noi?

Gli Strumenti Finanziari Partecipati (SFP) sono un titolo che le startup innovative possono emettere per finanziare un progetto di sviluppo aziendale. Nel caso di Tecwash, viene data l’opzione agli investitori di convertire il titolo: oltre al diritto di restituzione a 3 anni maggiorato del rendimento e la deducibilità fiscale al 50% (privato) - 35% (azienda), il sottoscrittore a termine può decidere di tramutare in equities il suo investimento.
0 %
Deducibilità fiscale
0 anni
Diritto di restituzione

Equities

Per equities si intendono le quote di partecipazione al capitale sociale dell’azienda. Tecwash agisce coinvolgendo nel suo progetto imprenditoriale persone e finanziatori specializzati - ad esempio i crowdfunders - che abbiano una prospettiva di medio periodo ed un’orientamento alla crescita della qualità della vita nella società, a beneficio delle categorie più fragili.
Le equities di Tecwash prevedono l’opzione di riacquisto in uscita (cd. Exit strategy),
a termine del periodo di sviluppo dell’iniziativa, negoziata di concerto con l’investitore.
È approdata in Gazzetta ufficiale la legge n. 162 del 28 ottobre 2024, che apporta delle novità al quadro delle agevolazioni fiscali e degli incentivi agli investimenti previsti a favore delle start-up e delle piccole e medie imprese (Pmi). In particolare, la nuova legge interviene sulla normativa previgente.
La legge 162, che entra in vigore il 22 novembre 2024.